Antico amore d’oriente – Teatro in cammino

Antico amore d’oriente – Teatro in cammino

TEATRO MUSICA POESIA – Evento Ospitato

Kala teatro

🗓 Martedì 18/06 ore 16:00

📍 Villa Centis, San Martino al Tagliamento (PN) Italy

🎟️ Ingresso gratuito

Un cammino artistico per cercare un modo nuovo di attraversare la geografia, un modo poetico di abitare il mondo. Kala teatro percorrerà in una settimana la Romea Strata, antica via di pellegrinaggio che connette sette paesi europei, nel tratto che collega Ragogna a Cordovado, per otto tappe durante le quali la pratica meditativa del cammino lento intreccia l’arte viva del teatro partecipato.

Antico amore d’oriente – teatro in cammino nasce dalla profonda esigenza di riscoprire un legame perduto con le persone e i luoghi.

I progetti di Kala Teatro sono guidati dalla necessità di stabilire un contatto profondo con chi incontra l’equipe; centrale nella loro ricerca è l’importanza che assumono i luoghi, siano essi luoghi di periferia, luoghi naturali, luoghi dell’anima; e le persone: così si appropriano delle parole di Bergman, quando dice che “il teatro è un incontro fra persone”.

Ogni spettacolo, progetto, idea, è animata dalla necessità di instaurare un dialogo con chi hanno di fronte e sono consapevoli del potenziale trasformativo che l’arte può avere sulle persone.

Dettagli evento